Donne che scrivono

Sacha è impegnata su molti fronti: poeta, collaboratrice di Leggere Donna, creatrice del sito letterario “Luna Donna”. Perciò nel corso della serata affronteremo molti temi che ruotano attorno alla creatività e alla scrittura delle e per le donne. Sacha ci racconterà del significato che ha per lei scrivere e ci leggerà alcuni estratti da suoi scritti sull’incontro tra donne e sulla costruzione dell’identità femminile. Inoltre parleremo del sito Luna donna, “..uno spazio dedicato a tutte le donne che vivono la scrittura con passione cercando continuamente, con lucida e critica osservazione, di produrre uno scarto rispetto all’esistente, uno spiraglio che sappia dirsi nuovo e consapevolmente differente di fronte ai modelli maschili e/o falsamente femminili, creati dall’editoria dominante.”

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua