proiezione del film ” Pazza d’azzurro”

Gabriella Romano ha conosciuto Nietta Aprà anni fa. Quando Antonietta è morta, Gabriella ha recuperato parte delle 250 pagine di diario che ha lasciato. I diari parlano del suo lavoro nel campo dell’arte e soprattutto della sua relazione con Flafi Mazzucato, durata circa quarant’anni. Dice la regista: ” I diari mi hanno mmolto colpito per la loro sensualità; anche quando Nietta aveva circa sessant’anni scriveva con il fervore di una ventenne e questo mi ha molto ispirato, visto che raramente si parla di sessualità e desiderio femminile nella maturità. Ho deciso di fare questo film anche per eseguire la volontà di Nietta che voleva, prima di morire, rendere visibile la sfera privata della sua vita”.

    Scritto in video

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua