Le Pellegrine di Silvia Truppi.

Silvia Truppi, artista milanese, da sempre vicina alla Galleria, grande amica di Milli, ci inviava regolarmente, per posta, dei suoi lavori. riflessioni in forma poetica sulle “Beghine” che lei chiamerà “Pellegrine.
Queste buste erano piegate ad arte, in modo che aprendole, la forma diventava un’altra. Silvia, che da sempre pensava ad un’arte relazionale, decide di inviare le stesse buste alle donne della galleria,e poi chiede una risposta. Manda quindi ad ogni donna, tramite la galleria, un grande foglio bianco con delle istruzioni precise sull’uso. Le risposte sono tante e appassionate: Silvia farà un grande libro, con i lavori contenuti nei fogli, che chiamerà ” Accanto”, libro che donerà alla galleria.
Silvia pensando a quest’esperienza dice che” le interessa alimentare la vita di relazione attraverso rapporti epistolari ” e ancora “di essere un gesto che dona”

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua