Iniziano le rappresentazioni teatrali della galleria

Con le serate dedicate al ciclo ” Il libro più amato, il libro più odiato”, iniziano le rappresentazioni teatrali: le donne raccontano alle altre il loro rapporto con il libro, scelto per la serata, creando una piccola scena teatrale.
Inizierà Cristina Saurin raccontando ” Le nebbie di Avalon”,
Ketti Frost con Poesie di Patrizia Cavalli,
Margherita Giacobino con Touchstone di Donatella Maisano,
Milli Toja con ” Giuseppe e i suoi fratelli” tratto dalla trilogia di T. Mann,
Sandra Ferro con Creatura di sabbia di Tahar BenJalloun,
Lara Gastaldi con Donne che corrono con i lupi di Clarisse Pinkola D’Estes.

Dopo questo primo approccio Milli continuerà a scrivere e ad interpretare testi comici che si rifanno alla bibbia, come Abramo, Mosè, la Creazione del mondo ultime rivelazioni,la storia di Rut e Noemi ovvero chiamami Naomi,
o alla mitologia greca: Edipo e la sua mamma: una tragedia greca! o una parodia di Via col vento ovvero La vera storia di via col vento.

Scritto in teatro

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua