FERMO IMMAGINE SUL CORPO FEMMINILE

Le opere presentate sono un frammento di lavoro più ampio a cui da tempo Sandra dedica il suo pensiero, il suo fare, le sue emozioni e le sue inquietudini. Per Sandra il corpo è innanzi tutto un luogo, la dimora per eccellenza: la casa dei nostri sentimenti, delle nostre passioni. Le stanze sono invase da luci ed ombre, sono deposito di memoria, territorio di analisi in cui indagarsi, contenitore di conflitti e d’armonie.
L’installazione mette in moto un colloquio serrato tra parola ed immagine, attraverso i testi di    Piera GiordanoPaola Novaria e Anna Tabbia. La loro parola poetica, sospesa tra sogno e realtà, si intreccia con i “fermo immagine” e l’insieme riesce a dar vita ad una nuova insperata bellezza.
 


    Scritto in mostre

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua