LO STRANO CASO DI PEARL S. BUCK.

Per circa vent’anni, tra il 1930 e il 1950, Pearl S. Buck (1892-1973) fu la scrittrice americana di maggiore successo. Nel 1938 Buck ricevette il Premio Nobel per la letteratura e suoi romanzi – da La buona terra a Stirpe di drago – furono regolarmente dei best-seller anche in Italia. Oggi invece il suo nome è stato dimenticato quasi completamente.
Valeria Gennero, docente di Letteratura anglo-americana all’Università di Bergamo, ci parlerà del suo ultimo libro, La conquista dell’Est (Aracne editrice, 2008), in cui vengono descritti lo "strano caso" di Pearl S. Buck e le ragioni che hanno portato alla sua cancellazione dalla storia letteraria e culturale degli Stati Uniti.


Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua