presentazione di LA MORTE E’ GIOVANE di Rita Gatto ovvero Come non si scrive un giallo a cura di Margherita Giacobino e Milli Toja.

E’ possibile sfidare le implacabili regole del genere letterario e uscirne vive? si può scrivere un giallo in cui le vittime sono solo uomini, e nessuna donna viene massacrata? qual è il numero di cadaveri efferatamente trucidati sotto il quale non si può scendere, in un giallo degno di questo nome (e di un editore)? quanti personaggi non eterosessuali possono essere inseriti in una trama gialla senza sforare le quote ammesse? i protagonisti devono essere per forza tutti umani o sono ammessi anche gli animali, domestici e no? cosa ci fanno le donne che amano le donne in un giallo che sembra ispirato alla veneranda massima che ‘le donne amano gli uomini, i quali amano gli uomini’? A queste e altre domande cercheranno di rispondere in compagnia dell’autrice, Rita Gatto, Milli Toja e Margherita Giacobino.


    Scritto in libri

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua