IL SUTRA DEL LOTO E IL RUOLO DELLA DONNA COME PORTATRICE DI PACE”.

“ Il Sutra del Loto gode della fama di sommo tra i numerosissimi sutra buddisti, che per brevità  vengono chiamati gli ottantamila insegnamenti. Esso descrive il grande universo in continua trasformazione e contemporaneamente parla dell’infinito potenziale racchiuso in un singolo istante di vita… ( Daisaku Ikeda  da “ la saggezza del Sutra del Loto”) Nel Sutra questi principi assolutamente rivoluzionari  rispetto agli insegnamenti precedenti sono enunciati da una donna : la bambina drago, personaggio chiave, che vuole fare emergere da ogni persona questa uguaglianza insita in ogni vita, questa identità che toglie ogni barriera e dona pace e felicità a ogni essere umano."


    Scritto in serate

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua