venerdì 25 marzo alle ore 21,15

                                          LA POESIA SALVA LA VITA

      incontro con Grazia Frisina a cura di Gabriella Montone

 Nella nostra vita quotidiana, spesso dispersiva e  affannata, che spazio può avere la poesia? Poca o nessuna, verrebbe da rispondere. Eppure proprio perché siamo “troppo” immerse nella vita, ne abbiamo un gran bisogno; forse proprio la poesia può aiutarci a trovare la giusta distanza e a trasformare il nostro modo di guardare il mondo, liberandoci da idee e parole precostituite.

Dell’importanza della poesia  e dei suoi scritti parleremo con Grazia Frisina, poeta della raccolta Dell’ imperfetto sentire e autrice del romanzo A passi incerti che mette al centro Emilia, che  proprio “grazie alla poesia riuscirà  a sollevarsi per tornare a camminare con le proprie gambe…”

Grazia Frisina e Gabriella Montone

Scritto in poesia

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua