venerdì 16 settembre alle ore 21, 15 in punto

presentazione del libro NON TUTTO E’ PERDUTO  di Sara Zanghì a cura di Margherita Giacobino

Otto storie di donne ispirate alla realtà e alla memoria. Otto vite le cui protagoniste sono donne (quasi) comuni, che possiedono le doti preziose della dignità e del coraggio, della fedeltà a se stesse e della solidarietà umana, grazie alle quali affrontano pregiudizi, vincono battaglie, fanno le scelte giuste. In un’epoca di storiacce brutte e squallori pubblici e privati, la scrittura di Sara Zanghì ci rinfranca e ci arricchisce, le sue Lina, Anasi, Elide, Cesira e le altre accendono in noi un guizzo di speranza, ci fanno pensare che, come recita il titolo, Non tutto è perduto. Una bella occasione per rivedere e festeggiare Sara, che con il suo calore e la sua simpatia ci ha conquistate tutte da tempo.

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua