venerdì 25 novembre

alle ore 20 apericena  con polenta alla piastra, salsiccia, peperoni al forno, acciughe al verde, macedonia  

 alle 21  installazione di Paola Rattazzi SE RINASCO FARFALLA

                                        a cura di Silvana Strocco e Milli Toja

“Nella realtà quotidiana, Paola, sviluppa nei suoi quadri vari argomenti. Sono delle “storie” che appartengono, probabilmente, anche ai suoi sogni. Racconti apparentemente semplici, in molti casi, altre volte più ermetici, ma narrati minuziosamente, anche at­traverso un’appropriata combinazione dei vari elementi descritti. Paola descrive i suoi ricordi, le sue emozioni, i suoi desideri, narrandoli nelle sue tele; in questi spazi delimitati e preordinati, si confida, non per dipingere quello che vede, ma piuttosto quello che sente intimamente.(…Nei suoi racconti incontriamo paesaggi incantati con alberi mod­ellati dal vento, bellissime notti blu… tante stelle e nuvole, e poi, grandi lune… (…)  un universo di poesia, costellato di segni e di simboli. Sono impressioni, che non riproducono, ma piuttosto rispecchiano, riflettono un ambiente fiabesco, trasognato, sospeso, a volte surre­ale”. (Paolo Infossi)

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua