venerdì 11 novembre

ore 20 apericena con: pollo al curry, riso basmati e dolce

e alle 21 proiezione del video ANIME SEMPLICI di Laura Fiori, liberamente tratto dal libro di Margherita Porete Lo specchio delle anime semplici a cura di Cristina Saurin.

“dalla foto della prima comunione prende vita la protagonista, una bambina che compie un viaggio fantastico nel mondo della tradizione religiosa. Assiste alla cacciata di Adamo ed Eva, dall’Eden…( ) fino a ritrovarsi in un nuovo Eden nel momento in cui si compie il peccato originale…” Laura, ha lavorato per anni con Lanterna Magica e poi come docente CSC Animazione, realizzando dei corti di animazione. Nell’ambito della grafica per il movimento delle donne ha realizzato, manifesti, di cui questi sera vedremo i bozzetti e le illustrazioni.

Scritto in video

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua