venerdì 27 gennaio

ore 20 apericena

alle 21,15                     

                                 ARROTOLANDO IL FILO DI ARIANNA…

                                  mito astrologia e analisi transazionale

               a cura di Nicoletta Diulgheroff e Daniela Allamandri

“Negli anni ci siamo trovate spesso a chiacchierare, confrontarci e condividere le nostre passioni: l’Astrologia e la Psicoterapia Analitico Transazionale; così facendo abbiamo più volte colto quanto queste discipline offrano degli spunti simili e complementari molto stimolanti. E’ nato così il desiderio di trasmettere le nostre intuizioni e scoperte in modo semplice e accattivante. In particolare abbiamo colto una corrispondenza, a volte sorprendente, fra la mitologia greca, la simbologia zodiacale e il concetto di Copione in Analisi Transazionale…

Abbiamo così pensato di proporre al tempo stesso un viaggio evocativo e un invito alla riflessione, in primo luogo per offrire a ciascuna partecipante la scoperta di aspetti e caratteristiche personali sconosciute, in secondo luogo  per invitare ciascuna ad avvicinarsi alla conoscenza di due strumenti teorici e metodologici semplici e profondi insieme, attraverso l’uso di riferimenti bibliografici , che verranno proposti di volta in volta.”

Su queste basi, Nicoletta e Daniela propongono una serie di incontri da tenersi in galleria.

Per l’apericena prenotate entro giovedì.

Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua