venerdì 9 marzo alle ore 20 apericena e alle 21,15 per la serie NOTTE CULT proiezione del film della regista Milli Toja

 

                                                               L’ADDIO

                                                                del 1991

L’azione del film si svolge nello studio di Vita Sackville-West, a Sissinghurst, e copre un arco di tempo di alcune ore. Vita, dopo aver ricevuto la notizia della scomparsa di Virginia Woolf, cerca di scrivere una lettera al marito Harold Nicolson per informarlo dell’accaduto…Vita insegue con il ricordo i momenti più felici, anche quelli più problematici, che hanno caratterizzato il suo amore per Virginia…. La cinepresa diventerà lo sguardo di Virginia e il monologo di Vita diventerà così un dialogo… Emerge in questo modo  la grande importanza che un rapporto d’amore e di amicizia può avere nella vita di due donne che si pongono di fronte al mondo creativamente…

 Prenotate per l’apericena entro giovedì

Scritto in video

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua