venerdì 28 settembre alle ore 21,15

                        DESTINO SUBITO, DESTINO AGITO

                            NELLA SCRITTURA FEMMINILE.

Ne parleremo questa sera con tre autrici della casa editrice Neos, Nella Re Rebaudengo, Daniela Ronchi, Elena Cappellano e con l’editora Silvia Ramasso.

Nella Re Rebaudengo ha pubblicato per Neos edizioni, Rivoli, il romanzo Gli asciugamani in tinta, nel 2010, e la raccolta di racconti Bel fermaglio, Miss Trotto, nel 2011.  

Il suo racconto selezionato nel concorso “Scrivere Donna”, Con tutte quelle bollicine,  è pubblicato nel volume La Terza donna, Neos Edizioni 2011. 

Daniela Ronchi della Rocca ha pubblicato una autobiografia all’85% in versi: Niente di grave, solo graffi e due romanzi Falena Fuggiasca e I piedi di Mary Poppins per Antigone Edizioni.

È stata inclusa nella rosa dei cinque finalisti per la Poesia nel Premio Pannunzio 2009.

Il suo terzo romanzo “La gestazione del castoro” è stato pubblicato da Neos edizioni nel 2011.

Elena Cappellano il primo lavoro di cui è stata coautrice “Giovani e Droga” è stato edito da Liguori nel 1977. Collabora attualmente a giornali e riviste a diffusione cittadina, regionale e nazionale. Profondamente interessata alla psicologia dell’arte, è coautrice dei volumi “Archivi di pietra” (Torino 1988), “Sindone e Sacri Monti” (Torino 1996) e “Arte in Valle di Susa” (Torino 1997).

 Il romanzo “L’altarino degli spiriti”, edito da Neos edizioni nel 2011, è la sesta opera di cui è interamente autrice.

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua