venerdì 21 settembre alle ore 20

                                                           APERICENA e

 alle 21,15   SCRITTURA FEMMINISTA TRA XIX E XX SECOLO!

                                                          UN FILO ROSSO……

 

Questa sera Luciana Tufani, editora, presenterà il romanzo storico di Silvia Mori, La dama del quintetto, dove racconta la storia di Elisa Agnini, bisnonna dell’autrice, femminista del primo novecento. Nella stessa serata seguendo il filo rosso del femminismo tra XIX e XX secolo ascolteremo il radiodramma, Violazione di domicilio, adattamento teatrale di Ombretta De Biase, da una novella di Alessandrina Ravizza, femminista milanese dell’Unione femminile, referente per tutta la vita della più giovane Sibilla Aleramo. Il radiodramma, interpretato da Donne di Parola, sarà introdotto da Donatella Massara, che accompagnata da una sequenza di immagini, ci parlerà concisamente del tema forte nel romanzo e nella novella.

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua