venerdì 22 marzo ore 21,15

                                                                         monologo

                                                                    LA   SCAFISTA

 testo e regia di Patrizia Nicola, interpretato da Véronique Estève

Una scafista trasporta un carico di donne in cerca di una vita migliore. Sa navigare ; l’amato padre capitano di nave e l’unica figlia le sono state portate via dal mare, che continua ad amare e odiare, senza riuscire a staccarsene. Figura reale o illusoria ?Al limite tra le due dimensioni, è verosimile…( )Il personaggio ci interroga: siamo sempre e solo amiche e solidali? Non abdicheremmo mai ai nostri valori per la carriera , il successo o la sopravvivenza?…

Veronique Esteve, attrice,francese di nascita , italiana di adozione dal 1986…( ) L’incontro con Patrizia Nicola nel 2009… ha segnato l’inizio di una collaborazione, di una grande intesa ed amicizia… Patrizia  Nicola, scrittrice, drammaturga…“La  Scafista”  di  cui è autrice,segna la prima esperienza registica, grazie alla profonda e continuativa disponibilità di Veronique Esteve a confrontarsi con un personaggio  scomodo e complesso.

Scritto in teatro

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua