venerdì 8 marzo alle ore 20 apericena e alle 21,15

                                                      8 MARZO                                                                                 come festeggiare l’ormai imprescindibile, irrinunciabile, tradizionale ricorrenza? Senza retorica e senza lamentevoli rivendicazioni?
Quest’anno, partendo da un’idea di Mary Canal, noi ci proviamo così: ricordando e rendendo omaggio alle donne che nei vari campi (politica, letteratura, arte, scienza…) hanno “resistito” alla tentazione di accettare  stereotipi e condizionamenti affermando la propria creatività in modo libero, audace, coraggioso e autonomo. Daremo la nostra voce alle loro parole scegliendole da alcune pagine che hanno scritto o che le riguardano.
La festa però vogliamo costruirla anche con voi, vi chiediamo pertanto di portare, se lo desiderate, un brano, un aforisma , poesie, pensieri, scegliendoli tra gli scritti di donne che vi hanno interessato, fatto riflettere, reso più allegre. 

Prenotate entro giovedì alle 12.

Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua