venerdì 17 gennaio alle ore 20 apericena e alle 21,15

LA DIFFERENZA IN COMUNE

incontro con Mariagrazia Pellerino a cura di Milli Toja

Nella massima crisi dell’occidente contemporaneo, dove sono in discussione i paradigmi maschili che hanno presieduto a economia, società, cultura e politica, e’ possibile segnare di soggettività femminile le istituzioni della democrazia rappresentativa? Come portare la pratica politica delle relazioni in luoghi segnati dalle relazioni di opportunità, come spostare le istituzioni e i partiti dal potere come obiettivo al potere come strumento e al riconoscimento dell’ autorità? come ricostruire legami di fiducia nel governo locale? Le donne, fuori e dentro le istituzioni, a quali condizioni e con quali pratiche politiche stanno insieme nello spazio pubblico? Come si accoglie il desiderio di protagonismo di molte e molti facendone un disegno comune? Come agire la mediazione e la decisione?

Prenotate per l’apericena entro giovedì alle 12

Mariagrazia Pellerino e Milli Toja

Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua