venerdì 4 aprile alle ore 20 Apericena e

alle ore 21,15 a cura di Gabriella Montone
Gruppo musicale
Laboratorio ArteBenessere
in
Donne dell’Opera

Un’occhiata nel mondo dell’Opera alla scoperta di personaggi femminili creati da sette compositori in epoche diverse. Donne appassionate, scaltre, ingenue, esaltate dal canto e da trame tragiche o/e comiche, rivivono in questa serata ad opera di cinque donne musiciste e cantanti: Elisabetta Ronco, Santina Ginga, Monica Mosso, Delia Munafò, Margherita Panarelli.
Introdotte, con annotazioni improvvisate, semidotte, semiserie da Carla Bertola.

L’associazione Laboratorio ArteBenessere fondata nel 2013 da Elisabetta Ronco insieme ad altre/i, conta attualmente una cinquantina di soci/e di tutte le età. Lo scopo è di stare insieme per affrontare e superare la barriera delle diversità, perché ognuno possa esprimere la sua specifica abilità. Elisabetta è attiva da molti anni in questo ambito come insegnante e artista.

Scritto in concerti

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua