venerdì 20 febbraio

alle ore 20 Apericena e

alle 21,15

a cura del Collettivo Civico delle donne di Torino

incontro con ELEONORA ARTESIO e MONICA CERUTTI
con Mariagrazia Pellerino

Come sapete, finalmente, Eleonora Artesio e Monica Cerutti sono uscite con l’assoluzione, dalla rete giudiziaria, all’interno della quale negli ultimi mesi hanno sperimentato un processo penale e gli effetti del circuito mediatico.

In tutto questo tempo molte persone, tra cui noi, hanno scommesso sulla loro onesta. Per questa  ragione è nata l’idea di proporre un momento di incontro per riabbracciare, come donne del movimento, Eleonora e Monica. Un momento che però sia anche di riflessione del sistema giustizia da parte delle donne in modo libero, poiché per anni la sinistra si è’ rifiutata di parlarne in modo libero. Ed anche del rapporto tra potere legislativo – politico e potere giudiziario,  sempre a partire da una visione libera come quella femminista.

Mariagrazia Pellerino, da esperta giurista e politica, introdurrà l’incontro su diritto e giustizia da un punto di vista femminista.


prenotate per l’apericena entro
mercoledì 11 febbraio

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua