venerdì 29 maggio alle ore 20,30

piatto unico

alle 21,15

Traversate
Incontro con Marta Edith Santillan

a cura di Vesna Scepanovic e Gabriella Montone

Un incontro con Marta Edith Santillán, esule politica argentina arrivata in Italia con la famiglia dopo il golpe del ’76. Attivista culturale, attenta lettrice della letteratura e dei giornali italo-argentini, Marta è anche una “griot” sui generis, narratrice di memorie e destini individuali e di storie collettive. Una conversazione, tra immagini e letture di poete latino-americane ( Mistral, Pizarnik, Storni ecc), per ricostruire il racconto delle “traversate”- reali e metaforiche – della sua vita, la sua esperienza tra due mondi, due culture, due lingue, il senso delle proprie radici. Una conversazione che ci farà riflettere su come la storia ha attraversato le nostre vite, sulle nostre “traversate”, sui nostri approdi.

Prenotate per il piatto entro giovedì alle 12

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua