venerdì 5 giugno alle ore 21,15 presentazione del libro

A prima vista
le era sembrato

di
Maria Erovereti
con Mara Fabbri e Adonella Marena
a cura di Gabriella Montone

Torna una nuova pubblicazione di Le Onde, l’iniziativa editoriale della Galleria delle donne, con un racconto scritto tempo fa da Maria Erovereti e che adesso finalmente esce “dal cassetto”.

I fatti, nel racconto, ruotano attorno alla nascita e all’intensificazione di un sentimento tra due amiche. “La storia si dipana tra presente e passato come una lunga e indiretta interrogazione – su di sé, su l’altra, sull’identità, sui  sentimenti - con relativa, sempre più meticolosa messa a fuoco.  Cosa comprendiamo, cosa vediamo veramente? Non è che vediamo ciò che desideriamo vedere? E cosa desideriamo veramente? ” Il racconto, che unisce delicatezza e analiticità  alla ricchezza di momenti e spazi simbolici, si presta a  molti interrogativi  e diverse interpretazioni. Durante la serata Mara, Adonella e Gabriella  affronteranno con l’autrice le loro impressioni di lettrici.

Come fotografa, Maria Erovereti ha dato visibilità al proprio lavoro agli inizi degli anni ’90. Ha realizzato un progetto sugli elementi naturali Aria, Acqua, Terra, Fuoco e un altro sull’identità e il mondo interiore. Sono in corso di pubblicazione Cercasi Fantasia, racconto fantastico con immagini e I colori del tempo, racconto-saggio sull’Arte Preistorica.

Scritto in news

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua