venerdì 15 aprile alle ore 21,15

Felicità
parole e immagini

a cura di Luisa Bistondi e Gabriella Montone

Dopo il giusto periodo di ” incubazione” per la scrittura e la stampa, stasera possiamo finalmente presentare il librino che raccoglie i contributi, in parole e immagini, della VI edizione dell’Iniziativa Letteraria Le Onde.
Come sapete, l’iniziativa propone alle amiche della Galleria di mettersi in gioco condividendo il piacere della scrittura, partendo da una parola, da una frase, una poesia di autrici da noi amate per farne saltare fuori racconti, impressioni e riflessioni, poesie, immagini e tutto quanto altro ci può venire in mente.
Il tema di questa VI edizione ce l’ha suggerito l’incipit di un racconto di Katherine Mansfield, Felicità.

Che farci se, svoltando l’angolo della vostra strada, vi sentite sopraffatta d’improvviso da un senso di felicità — una felicità assoluta — come aveste inghiottito un frammento luminoso di questo tardo sole pomeridiano
Felicità, dunque, una vera sfida: una parola, un tema arduo e ardito, controcorrente in questi tempi che non si possono certo definire felici. Ma nel corso della serata, attraverso letture flash e proiezioni di immagini vedrete da quante angolazioni diverse e originali viene affrontata questa parola, da ciascuna secondo la propria visione e sensibilità.
Una varietà che stupisce e fa anche riflettere.

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua