venerdì 15 novembre alle ore 20 PIATTO

e alle 21,15     spettacolo teatrale

DIARIO DI UNA LOCANDIERA

di e con Emanuela Currao

Emanuela Currao è un’attrice e drammaturga torinese, amica della galleria delle donne, e da alcuni anni anche una locandiera. Proprio attingendo a questa sua ultima esperienza professionale anni fa Emanuela ha curato per Radio Flash e Radio Popolare Network una rubrica settimanale, DIARIO DI UNA LOCANDIERA, andata in onda nel 2013 e 2014. Per la Galleria delle Donne di Torino Emanuela ha pensato ad un reading ad hoc, racconti, ricordi e musica :

Ho sempre pensato che una  città sia  fatta  dalle persone che la abitano, che la vivono

Noi torinesi viviamo e respiriamo la nostra Torino tutti i giorni. Abbiamo vissuto i suoi cambiamenti, attimo dopo attimo. Ne abbiamo una percezione ovviamente soggettiva, una vecchia amica di cui conosciamo tutte le sfumature, amiamo le qualità e perdoniamo i difetti.

Be io sono una locandiera, ho un piccolo bed and breakfast a San Salvario. Ed in questi anni ho conosciuto un’altra Torino, grazie allo sguardo delle persone che vengono da lontano; uomini e donne che capitano nella nostra città per mille motivi diversi e che portano con se storie e frammenti di vita” .

Apertura straordinaria sabato 16 novembre alle ore 20 per il PIATTO e alle 21,15 per lo spettacolo

Prenotate per le due serate entro giovedì alle 12

Scritto in teatro


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua