venerdì 15 novembre alle ore 20 PIATTO

e alle 21,15     spettacolo teatrale

DIARIO DI UNA LOCANDIERA

di e con Emanuela Currao

Emanuela Currao è un’attrice e drammaturga torinese, amica della galleria delle donne, e da alcuni anni anche una locandiera. Proprio attingendo a questa sua ultima esperienza professionale anni fa Emanuela ha curato per Radio Flash e Radio Popolare Network una rubrica settimanale, DIARIO DI UNA LOCANDIERA, andata in onda nel 2013 e 2014. Per la Galleria delle Donne di Torino Emanuela ha pensato ad un reading ad hoc, racconti, ricordi e musica :

Ho sempre pensato che una  città sia  fatta  dalle persone che la abitano, che la vivono

Noi torinesi viviamo e respiriamo la nostra Torino tutti i giorni. Abbiamo vissuto i suoi cambiamenti, attimo dopo attimo. Ne abbiamo una percezione ovviamente soggettiva, una vecchia amica di cui conosciamo tutte le sfumature, amiamo le qualità e perdoniamo i difetti.

Be io sono una locandiera, ho un piccolo bed and breakfast a San Salvario. Ed in questi anni ho conosciuto un’altra Torino, grazie allo sguardo delle persone che vengono da lontano; uomini e donne che capitano nella nostra città per mille motivi diversi e che portano con se storie e frammenti di vita” .

Apertura straordinaria sabato 16 novembre alle ore 20 per il PIATTO e alle 21,15 per lo spettacolo


Scritto in teatro


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua