venerdì 21 febbraio alle ore 20 PIATTO

e alle ore 21,15    presentazione del libro

TANGO ROSSO

di Maria Antonietta Macciocu

a cura di Luisa Ricaldone

Tango Rosso è un romanzo che racconta una dipendenza amorosa femminile, anche in presenza di un rapporto diventato sopraffazione e pericolo. È un’opera di finzione, senza nessun riferimento a casi di cronaca.

Indaga, attraverso la passione tra la giovane e apparentemente autonoma Giulia e l’affascinante Banderas, perché ciò possa accadere, i meccanismi emotivi ed anche culturali che la generano. Ogni capitolo ha il titolo di uno stereotipo con cui le ragazze vengono esposte al grande amore inteso come donazione completa di se stesse. Ha la struttura di un rosa all’incontrario, dal “vissero felici e contenti” all’inatteso finale. Le illustrazioni di Albertina Bollati accompagnano il dipanarsi del percorso.

La postfazione sugli stereotipi di genere è di Laura Onofri.

Vincitore del primo premio nazionale Arti Letterarie Metropoli di Torino 2018.

Una dipendenza amorosa a ritmo di tango.

Un noir dei sentimenti e dei rapporti di coppia.


Scritto in libri


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua