ATTRAVERSAMENTI LUMINOSI mostra fotografica di Regina Doppke.

Così Piera Bosotti scrive del lavoro di Regina:“Ci sono luoghi in città che puoi attraversare solo con la luce, nessuno sa cosa succede quando la luce non c’è più, un universo illuminato fiocamente con pochi osservatori eletti testimoni. (…)Non sempre lo sguardo cattura la luce, altre volte l’occhio macchina Regina si stupisce di presenze luminescenti divenute ormai buio e silenzio per molti, altre volte la memoria le dona il ricordo di una giornata vissuta alla luce del sole, al bianco e nero delle ombre e così l’oscurità della galassia si ripopola di vite umane vissute in superficie (…) L’occhio macchina registra tutto perché la mente e il cuore sono zone oscure percorse da attraversamenti luminosi”. Regina Doppke è nata a Düsseldorf nel 1960, ed è vissuta a Berlino fino al ’93, anno in cui si è trasferita a Milano.

    Scritto in mostre

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua