TRE GRANDI SIGNORE

Questa serata è dedicata a tre grandi signore: Mme De Sévigné, Sofonisba Anguissola e George Sand. Tre importanti figure del passato ma anche del nostro presente. Sofonisba che ci “ospita” ogni venerdì sera, il 6 maggio 2005 ha “invitato” Mme De Sévigné e George Sand per una mostra creata da Carla Bertola e Anne-Marie Jeanjean. Vi presenteremo la storia di questo eccezionale evento e di tutti gli accadimenti precedenti e seguenti all’installazione che ha coinvolto anche Luisa Bistondi, Marie Thérèse Giraud e Gabriella Montone: un esempio di come si mette in moto la creatività in un contesto di relazioni e scambi reciproci.  

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua