LA MIA TERRA: serata salentina

Potrete gustare : antipasti a base di friselline e crostini farciti con paté e pesto di ortaggi vari, lampasciuni sott’olio e formaggio pecorino fresco, pizza di patate e pizza rustica, olive celline; due assaggi di primi: pasta fatta in casa al sugo di pomodoro e cacio ricotta salentino e ciciri e trja, cioè pasta e ceci, pinzimonio di verdure crude di stagione con olio extravergine d’oliva, formaggio pecorino stagionato servito con delizioso miele millefiori, marmellate e cotognata leccese. Il tutto innaffiato da vino novello Rosso, Rosato e Lacrima del Salento.
Ci racconterà la storia e le tradizioni legate ai cibi e attraverso questo ci parlerà del Salento e delle sue caratteristiche; si potranno vedere i dvd Stendalì di Cecilia Mangini con commento poetico di Pier Paolo Pasolini (1958, 10 minuti) e L’Approdo di F.Bevilacqua con testo di Mariateresa Funtò (2005, 16 minuti).

    Scritto in serate

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua