Sofonisba naviga a Torino

Le performance di inaugurazione saranno: Fili di vita, intrecci di donne e Il testamento di Maria Melena. In mostra saranno presentati:
alcuni ritratti simbolici relativi a donne che fanno riferimento all’associazione; collages a strappo con inserimenti di elementi che le socie hanno ritenuto significativi di e per sé e che sono stati consegnati all’artista, una documentazione fotografica sul tema Dove leggono le donne raccolta dall’artista a seguito di una convocazione di mail, l’installazione Il luogo della Dea, composta di diversi elementi che, giocando sui tre colori attribuiti alla prima Dea mai conosciuta, il rosso, il bianco e il nero, vuole restituire il simbolico del divino femminile.

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua