presentazione dell’ultimo libro di Sara Zanghì “Nebris”

“Conosciamo già Sara Zanghì per il romanzo-mosaico ‘La cima della stella’ (Empiria 1998) e le poesie di ‘Una sospettata inclinazione’ (idem, 2002), per citare soltanto le sue ultime cose pubblicate. Ora, con questo romanzo dal bel titolo, Nebris, Zanghì ci racconta di una infanzia e gioventù vissuta a cavallo della metà del Novecento, in Sicilia. Ci racconta la storia di una famiglia che va disgregandosi, di una regione travagliata dalla povertà e dai conflitti sociali, del formarsi di una soggettività di donna diversa, ribelle, in fuga dalla legge del padre……”Margherita Giacobino.

    Scritto in libri

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua