presentazione di VITICCI racconti di Colette tradotti da Marie Thérèse Giraud editi da Empiria.”..

ogni pezzo è un micro universo poetico creato da uno sguardo attento, lucido, generoso e a volte pieno di humour: piccole storie di animali, suoi compagni di vita, nostalgia dell’infanzia e dei paesaggi della Puisaye nativa, pagine che evocano emozioni, momenti e atmosfere della sua relazione con Missy, cronaca dell’amicizia con Valentine, esaminata con lucidità insieme indulgente e crudele, quadri di marine, a volte cornici di brevi scenette, e la descrizione insieme affettuosa e ironica del mondo del music-hall….” così scrive Marie Thérèse nell’introduzione. Questa sera ne parliamo con lei e con la stessa Colette, in una intervista immaginaria, a cui Marie Thérèse presta la voce.

    Scritto in libri

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua