presentazione del libro” La nostra storia ” di Maria Pia Simonetti

la storia che viene narrata in questo romanzo è quella di una generazione nata intorno alla metà del Novecento………( ) con davanti a sé il sogno di un mondo diverso che avrebbe dovuto realizzarsi nelle istanze umanitarie del Sessantotto e che invece dovette arrendersi di fronte all’inesorabile- nudità della vita ed alla tragica realtà dei cosiddetti anni di piombo-”Il nostro intento è di presentarvi il libro, bello e interessante, ma anche di farvi conoscere Maria Pia, (da noi conosciuta all’interno del Comitato artistico del nuovo portale che si occupa di arte, www.reteculturalevirginia.net), che ha pubblicato tra l’altro “Neanche Guido da Verona” nelle edizioni La Luna di Palermo e ha curato diversi volumi fra i quali ” Vita da donne” di Ida Desandrè e “Amata scrittura” di Dacia Maraini. Con lei parliamo del suo percorso artistico e di come “La nostra storia” tocca in parte o per niente il movimento delle donne.

    Scritto in libri

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua