incontro con Oltreluna Galleria delle donne- Associazione di donne in arte di Milano.

Le artiste dell’ Associazione Oltreluna, Galleria delle Donne di Milano, presentano la mostra di opere visive e testi poetici “Oltrel’una..l’altra…Relazioni tra donne artiste” con lettura di testi poetici. Dicono le artiste del loro progetto: ” La relazione con l’altra aiuta a definire e a confermare il proprio sé e attraverso di essa tu riesci a ricomporti, a definirti o ridefinirti come un’artista”.
Nel corso della serata, conosceremo meglio l’attività dell’associazione e assisteremo a una performance con una lettura delle poesie di Gabriella Lazzerini, voce poetica del gruppo, testi nati dalla suggestioni delle immagini e che, in un originale scambio creativo, realizzano un incontro tra linguaggi diversi.

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua