parole in scena

Marzo 2005

Milli Toja

“LA STORIA DI RUTH E NOEMI ovvero chiamatemi Naomi”

La storia di due donne, se non l’avete ancora capito, che si incontrarono in circostanze strane, una era sposata e l’altra vedova, ma quello che conta è che alla fine andarono a vivere insieme! Certo anche quella sposata ha dovuto cambiare il suo stato da sposata a vedova, ma se una si impegna e si concentra …. se veramente lo desidera …. la cosa accade.

Aprile 2016

Milli Toja

“EDIPO E LA SUA MAMMA una tragedia greca”

Edipo ormai cieco vaga per la sua reggia inciampando dappertutto…così Tiresia, apparentemente cieco. Un coro presenta la storia…..una ragazza fuori dal coro beve cocktail di sua invenzione….Giocasta è veramente la moglie di Edipo? Oppure è andata in vacanza ai Caraibi? ma allora la moglie di Edipo chi è? Insomma Edipo era pieno di complessi oppure no?
Giocasta/Tiresia – Silvana Strocco
Edipo/Alecasta – Milli Toja
Coro – Luisa Bistondi, Angela Salvatore, Francesca Toja
Donna fuori dal coro – Rosalia Capasso
Coreografie di Ale e Gio
Musiche di Daniela Chiastellaro e Regula Wagner
Costumi di Cristina Saurin

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua