Le pietre degli inganni

terzo film di una saga diretta da Milli Toja.

Nel Monastero, in cui si svolgono gli eventi, la Madre si allontana e le donne lasciate in balia di loro stesse, devono riorganizzare i rapporti e difendersi dagli attacchi degli Uomini della Montagna che tentano di impadronirsi delle pietre. L’amore e i desideri, repressi da tempo, esplodono e per tenerli a bada alcune tentano la strada della psicanalisi, attraverso l’aiuto della riluttante Rossella, psicanalista in fuga dalle sue pazienti. Anche gli uomini della Montagna travolti dalle passioni sono incapaci di stabilire un rapporto tra loro. Tutto troverà la sua ragione nel finale, anche se molte strade resteranno aperte e inesplorate.

interpreti: Patrizia Spadaro, Gabriella Montone, Angela Soldani, Milli Toja, Elena Bigotti, Antonella Marchi, Gio Fochesato, Rosalia Capasso, Donatella Massara, Davide Toja, Roberto Micali, Paola Rattazzi, Renato Sibille e Cinzia Comino.

Scenografia di Leonarda Castellaneta. Musiche di Daniela Chiastellaro. Riprese di Mariangela Pastorello, Milli Toja, Rita Schilardi e Gio Fochesato.

Coreografie di Alessandra Dal Piaz. Suono in presa diretta di Francesca Zentilini, Rita Schilardi, Gio Fochesato, Roasalia Capasso, Cristina Saurin, Elena Beisone, Silvia Bianchi, Patrizia Spadaro.

Le canzoni “La lupa” e “Train to loveland” sono di Paola Molgora.

Le pietre degli inganni prima parte

le pietre degli inganni seconda parte

Le pietre degli inganni terza parte

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua