venerdì 13 dicembre alle 21,15

presentazione del libro

                                                                           RISOTTO AL VELENO

                                                                           di Donatella Massara

a cura di Milli Toja e Cristina Saurin

                                                         e prima, alle 20, apericena con risotto…

 

“Un parlamentare italiano, di origine sudanese, è stato ucciso. Cinzia Manisco, ex giornalista, la sua compagna Marisa, critica cinematografica e altre amiche supportate dall’amico Lem, sono coinvolte nell’indagine. L’omicidio di Habwel Manjag non è l’unico di questa storia dove, continuando a discutere della politica delle donne, le amiche svelano una vicenda di malaffare politico, scaturita fra le guerre, la corruzione e l’economia globalizzata dove anche i corpi sono merce. Ma la verità trova poco spazio nella vita pubblica. Il vero premio che meritano le partecipanti sono le amicizie rinsaldate, il piacere di nuove avventure e l’intelligenza del presente. E’ questa una storia di imperfetta invenzione perchè c’è la realtà ricostruita dai fatti di cronaca che documenta a latere la finzione.  L’autrice ha immaginato, attraverso la sua personaggia, una sua inimmaginabile presenza sulla scena pubblica. Il risultato è la razionalità di scenari altrimenti inafferrabili, scaturita dalla passione politica, dal desiderio creativo e dall’impegno verso la divulgazione storica.”

 Prenotate entro giovedì alle 12

 

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua