L’ordine delle stelle

L’ordine delle stelle di Milli Toja  (2007)

Il film, girato in alta definizione, è il seguito delle Pietre del sapere.

1 parte

Tre donne con mantelli e cavalli giungono in una casa cercando un misterioso “fagotto”. Tra lo sbigottimento della loro ospite e la consapevolezza di una confusa psicanalista, si snoda la storia di questa “caccia al tesoro”, tra intrighi, magie e oscure presenze. Le stelle danno indicazioni che bisogna seguire e interpretare, regalano e tolgono energia. Seguire il loro percorso è difficile e occorre fare presto per evitare che le pietre del sapere si distruggano. Le pietre torneranno alla Madre? o finiranno nelle mani degli uomini della montagna? Chi sono le donne che tramano per diventare le nuove madri?

il film è interpretato da Milli e da: Rosanna Rabezzana, Patrizia Spadaro, Rosalia Capasso, Gio Fochesato, Angela Soldani, Antonella Marchi, Gabriella Montone , Sonia Belforte, Mirella Violato, Francesca Rizzotti, Anna Nigrone, Renato Sibille, Roberto Micali, Elena Bigotti, Emanuela Currao, Valentina Van Luu, Antonella Usai, con la partecipazione straordinaria di Elena Rossi, Elisabetta Bertolucci, la cana Gwain e il cane Nerone. Riprese di Mariangela Pastorello e Milli Toja.  Suono in presa diretta di Francesca Zanini e Virginia Scategni. Musiche di Daniela Chiastellaro, complot electro politique Tribad, Manuela Penzo. Scenografia di Leonarda Castellaneta. Coreografie di Antonella Usai e Rosanna Rabezzana.

 

L’ordine delle stelle 1 parte

l’ordine delle stelle  2 parte

2 parte

3 parte

3 parte

 

 

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua