venerdì 17 febbraio alle ore 20,15 Piatto unico (piccolo apericena)

e alle 21,15 incontro con Margherita Giacobino che presenta il suo ultimo libro

IL PREZZO DEL SOGNO

dedicato a Patricia Highsmith

“Pat ha venticinque anni, è insicura e spavalda, e solca a grandi passi le strade pulsanti di New York, il cuore batte per Carol. Carol è New York, e New York ha un senso solo perché esiste attorno a Carol- la, bella temeraria e fragile Carol. Nell’America degli anni Quaranta, Pat è una fuorilegge: ambiziosa e ferocemente indipendente, ama le donne e non intende nascondersi dietro a un matrimonio di facciata. Pat è Patricia Highsmith scappata dal Texas e da una madre dispotica ed egoista, per inseguire il sogno di diventare scrittrice…

Con una scrittura straordinaria, carezzevole e aspra, ironica e accorata, capace di vibrare in risonanza con le corde più profonde dell’animo umano, Margherita Giacobino ripercorre le appassionanti vicissitudini esistenziali di Patricia Highsmith, una delle più pungenti e interessanti scrittrici contemporanee…”

Prenotate per il piatto unico entro giovedì alle 12

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua