venerdì 11 ottobre alle ore 20 PIATTO

e alle 21,15      presentazione del libro

FRAMMENTI DI EMOZIONI

di Maria Erovereti

a cura di Rosa Sorda

Nella pubblicazione sono raccolte una cinquantina di composizioni poetiche che si snodano per l’arco di circa un trentennio, a costituire un percorso di riflessione e conoscenza sia del proprio mondo, sia della realtà in senso lato.

Suddiviso in due sezioni, si evince già dai rispettivi titoli: Reperti e Adagio sommesso il senso di una ricerca che, da un’inziale condizione di smarrimento e inquietudine “Chi sono? …un atomo di niente / che corre verso il Nulla” approda, attraverso l’osservazione disincantata della realtà e un’intensa attitudine riflessiva, ad un atteggiamento riconciliato, pacato, ormai persuaso della problematicità del vivere “Nessuno potrà darmi mai / più di quanto io stessa / sia capace di darmi”. Da qui uno sguardo carico di comprensione, solidale e partecipe, capace di cogliere, con immediatezza, l’umanità dell’altro; da qui l’apertura al mondo dell’arte, sia attraverso proprie personali creazioni, sia nello studio e nell’interpretazione delle opere altrui…

Per il piatto prenotare entro giovedì alle 12

Scritto in poesia


(comments are closed).

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua