proiezione del video MATTE D’ARTE – Virginia abita qui

“Nel settembre 2004, 24 artiste della provincia di Torino selezionate all’interno del portale e accompagnate da un comitato artistico hanno dato vita a un mese di incontri, installazioni creazioni negli spazi di Villa5 (Collegno) concludendo questo lavoro collettivo con una performance multimediale. Il video è la storia di un progetto, di un’aspirazione, di un’ispirazione di tante donne artiste che hanno partecipato alla rete culturale virginia (Portale dell’arte e della cultura delle donne) e restituisce un’esperienza fatta di intrecci di lavoro tra associazioni, cooperative istituzioni, artiste e professioniste”.Alla serata saranno presenti alcune delle partecipanti all’intero progetto.

    Scritto in video

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua