DANSE DE CORRESPONDANCE

Corrispondenza come lettere e come intesa tra donne del passato e del presente: Carla e Madame de Sévigné, Anne-Marie e Gorge Sand e naturalmente: Carla e Anne-Marie.
Danza fuori del tempo e di ogni logica se non quella della creatività e del divertimento, ma attenzione, c’è anche da rifletter(si) e riconoscersi. Anne-Marie Jeanjean vive in Francia. Dal 1976 la sua attività artistica esplora, la scrittura, il teatro, la poesia visuale e sonora. L’interesse per la letteratura femminile, come pure la difesa dei diritti delle donne, si manifesta costantemente nelle sue opere. Carla Bertola vive a Torino. Scrittrice, poeta visuale e sonora, ha pubblicato ed esposto senza troppo accanimento, partecipando più volentieri a progetti collettivi. Si occupa da anni di creatività femminile nel tentativo di farla riemergere dal “nascosto”.

    Scritto in mostre

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua