Proiezione film “Vertigine”

per le fortunate che possono permettersi di non fare il lungo ponte del 25 aprile proponiamo…una serata speciale con la visione di un film cult ormai quasi introvabile, un elegante noir, Vertigine di O. Preminger, (da non confondere con Vertigo) un enigma psicologico estremamente originale, dagli sviluppi imprevisti, nuove evidenze, relazioni inaspettate che ruota attorno ad un’inquietante figura di donna. Il film è tratto da Laura, il romanzo capolavoro di Vera Caspary. Un’occasione per scoprire o riscoprire questa scrittrice americana, autrice di tanti soggetti cinematografici e sceneggiature tratte dai suoi molteplici intriganti romanzi.


    Scritto in video

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua