L’EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI C.B.

Margherita racconta con la consueta ironia e con una particolare profondità di analisi, la storia sentimentale e esistenziale di una giovane donna, bambina, adolescente e adulta, tra gli anni ’60 e ‘70. La ribelle spontaneità della bambina si scontra con un mondo normativo che, pur ferendola, non ha nessun successo nel limitarla e si trasformerà nella consapevolezza di un’adolescente e poi adulta che accetta pienamente i propri desideri e la propria originalità.
“ Nel gran finale, amore, morte e coming out disegnano con lucida e ironica malinconia il ritratto di un addio definitivo all’adolescenza.”
 


    Scritto in libri

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua