GRAFIKE, FUMETTI, LIBRETTI

Donatella Chiarenza è autrice di libri illustrati, fumetti, dipinti su tela e computer art.L’abbiamo incontrata per la prima volta sulla rivista satirica Aspirina, della Libreria delle Donne di Milano.Nei suoi fumetti apparivano oche sagge e molto argute che ironizzavano su se stesse mentre giocavano meditabonde al “gioco dell’oca”.Sono passati quasi vent’anni e quelle vignette conservano anche oggi tutto il loro fascino. Ci invitano a sorridere del nostro mondo di allora e a vivere quello di oggi con un po’ di lievità.Questa mostra ci dà un saggio del percorso di questa artista che continua a sperimentarsi giocando felicemente con la propria arte.


    Scritto in mostre

    Lascia un commento

    Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

    Ass. Sofonisba Anguissola

    L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua