E’ GIA’ POLITICA NARRARE IL LAVORO E’ UN ATTO POLITICO-CREATIVO

 
“ …da anni ci riuniamo per ragionare sul lavoro. Di donne e lavoro parlano e scrivono in tanti e tante ma la maggior parte di quello che sentiamo e leggiamo è deludente…anche oggi, come ieri, ci vuole uno scatto di creatività e di immaginazione per essere presenti nel lavoro/nel pubblico con la nostra interezza. Dar voce ai problemi e alle contraddizioni che viviamo e, soprattutto, dare legittimità ai nostri desideri, può essere ancora una strada feconda. La strada che prima di tutto aiuta ognuna a oggettivare la propria esperienza: a guardarla un po’ dal di fuori e anche con gli occhi degli altri. Ma è soprattutto la strada che alimenta la conoscenza, libera motivazione ed energia. Quella motivazione ed energia che ci vogliono per immaginare il nuovo e il cambiamento.
Senza creatività non c’è la politica delle donne: al più c’è una politica fatta da donne.”
Dopo è possibile cenare. Telefonate entro giovedì alle 12.


Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua