PERCHE’ NON ABBIAMO AVUTO FIGLI

Donne “speciali” si raccontano

di Paola Leonardi e Ferdinanda Vigliani

a cura di Ferdinanda Vigliani, con la partecipazione di alcune donne intervistate.

Un libro che propone tante risposte alla domanda che molte donne si sono sentite rivolgere:”perché non siete madri?” Un tema sociale poco affrontato nel nostro paese, ma soprattutto una profonda analisi (e autoanalisi) delle motivazioni di una scelta che appare ancora oggi scandalosa.

Ne parlano con le autrici, in franco e avvincente dialogo, alcune donne “speciali”, (Natalia Aspesi, Piera Degli Esposti, Lea Melandri, Luisa Passerini, Margherita Giacobino…) che hanno raccontato la loro esperienza con apertura di cuore e di mente. Emergono situazioni esistenziali quasi mai convenzionali, accumunate dalla ricerca della realizzazione di sé.

Elisabetta Donini, Ferdinanda Vigliani, Paola Leonardi

Scritto in libri

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua