venerdì 18 novembre

alle ore 21,15      Daniela Dalmasso ci parlerà  di

 METODI E RISULTATI DEL FEMMINISMO    TURCO  CONTEMPORANEO

                                              a cura di Emma Schiavon

I negoziati per l’adesione della Turchia all’Unione Europea, avviati nel 2005, sono a tutt’oggi in corso. Nel periodo 2000-2004, definito dalla stampa turca la «EU-revolution» Ankara ha approvato due revisioni costituzionali, otto «Pacchetti di riforma», un nuovo Codice Civile, un nuovo Codice Penale, nonché numerose leggi di dettaglio. Il complesso di tali riforme ha avuto ripercussioni anche sullo status legale delle donne. Daniela,  ci racconta come la società civile femminile organizzata abbia saputo fattivamente inserirsi nel processo di approvazione delle riforme più recenti contribuendo al raggiungimento di risultati di rilievo.

E …durante e dopo…stuzzicando con Pastis!

 

Scritto in serate

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua