venerdì 19 ottobre alle ore 21,15 Pratiche artistiche e vita quotidiana.

                                    Donatella Franchi presenta  il libro d’artista

                                                                 A CLOTILDE

“Si dovranno trovare punti di incontro, luoghi nei quali l’energia della creazione e l’energia dei rapporti potranno convivere, e noi ne scopriremo sempre di più” (Adrienne Rich in Segreti, Silenzi, Bugie) Dice Donatella: “Queste parole esprimono con efficacia il mio modo di vivere la pratica artistica, e quello che ricerco nell’arte e la creatività delle altre donne: un andirivieni  tra la creatività che è necessaria per vivere e  quella che diventa un fare artistico. Il confine può essere anche invisibile a volte. E’ un tipo di pratica che mi ha aiutata molto a stare accanto a mia madre, a superare l’ansia e le difese che la sua fragilità e la sua vecchiaia mi procuravano e a ricreare il rapporto con lei.”

Scritto in mostre

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua