venerdì 7 dicembre alle ore 21, 15 presentazione del

                                   “LABORATORIO DI PITTURA CREATIVA”

                                                     a cura di Paola Rattazzi.

Paola Rattazzi artista, questa sera ci parla del laboratorio di pittura che si svolgerà in galleria.

“Questo laboratorio esce da regole prestabilite per diventare un’occasione di elaborazione e costruzione della propria identità creativa attraverso l’acquisizione e la sperimentazione della tecnica pittorica con colori acrilici ed altri materiali (pastelli ad olio, stucco, collage, ecc) in funzione dell’esigenza espressiva.
È rivolto a chi vuole incominciare senza una base di partenza e a chi,  invece, ha già alcune basi ma poca esperienza nell’uso delle tecniche artistiche.
L’obiettivo è quello di stimolare la percezione delle cose attraverso l’incanto che solitamente il quotidiano nasconde, è vedere nelle nuvole qualcosa che abbiamo dentro.”

(Paola aveva presentato un anno fa, in galleria, la mostra “ Se rinasco farfalla”)

Scritto in laboratori

Lascia un commento

Nota: I commenti sono moderati, possono subire un ritardo nella pubblicazione. Non e' necessario ripostare un altro commento.

Ass. Sofonisba Anguissola

L’Associazione “Sofonisba Anguissola” che ha preso il nome di una pittrice cremonese del ’500, è stata fondata nel 1987 da un gruppo di donne di Torino impegnate sul terreno della pratica politica femminile e accomunate dalla passione per l’arte e dall’esercizio individuale di pratiche espressive. continua